domenica 29 aprile 2012

Come riavere 25 GB su SkyDrive!


Oggi, leggendo un articolo su LegaNerd riguardante Google Drive -il nuovo servizio di archiviazione targato BigG-, ho notato un commento che mi ha scioccato, e che era più o meno di questo tipo:
Microsoft ha portato lo spazio disponibile su Skydrive da 25 GB a 7 GB, con possibilità di comprare spazio. [altro non importante]
Mi sono precipitato a vedere e... anche io ho trovato il mio spazio ridotto D:
Nell'affannosa ricerca di una soluzione ho chiesto a quei geni di #digitalia, che mi hanno prontamente aiutato.

Cercando un pò, ho trovato la soluzione!
  1. Sotto all'etichetta che indica quanto spazio si ha a disposizione, c'è un link chiamato "Gestisci archiviazione". Cliccate sul link per aprire la pagina di gestione.
  2. Ora vi ritrovate in una pagina simile a quella dell'immagine qui sopra, e vi basterà cliccare sul tasto "Free upgrade" per poter aumentare il vostro spazio.
Ovviamente questa tecnica non funziona con i nuovi iscritti: dovevate essere già iscritti al servizio per poter usufruire di questo spazio.


Ah, mi raccomando: fate buon uso dei 25 GB che avrete a disposizione, anche perché -come sottolineato dall'immagine- che i 25 GB non saranno disponibili per sempre.
Nel caso vi serva ulteriore spazio, potete sempre rivolgervi a servizi come Google Docs, Dropbox, box.com, min.us (che utilizzo per hostare i miei paper e altri paper interessanti, molto comodo!)...

Stay updated!